Assegnazione lotti boschivi ad uso focatico per i cittadini di Plesio – Anno 2022

Il Consorzio Forestale Lario Ceresio e il Comune di Plesio intendono mettere a disposizione della popolazione residente in comune di Plesio, lotti di legna da ardere “in piedi” in Località Monti di Breglia particella forestale n.39 e 40.

Saranno assegnati lotti di legna da ardere di circa 50 quintali ciascuno di legname, da destinare ai soggetti che avranno fatto domanda entro i limiti previsti dal Regolamento e che rientrino nei requisiti esplicitati in esso.

Le specie al taglio saranno Betulla e Pioppo tremulo.

I lotti saranno assegnati tramite estrazione, che si terrà il giorno 27 ottobre 2022 alle ore 20.30 presso il Centro Polifunzionale del comune di Plesio a cui potranno partecipare solo i cittadini che ne avranno fatto specifica richiesta.

Prezzo base d’asta per tutti i lotti è fissato in 1,00 €/q.le.

E’ fatto assoluto divieto di porre in vendita a terzi il legname acquisito a seguito della presente operazione. Ogni partecipante avrà diritto a ritirare 1 solo lotto.

Chiunque fosse interessato a partecipare all’iniziativa è invitato a far pervenire all’Ufficio protocollo del Comune di Plesio, entro le ore 12.00 del giorno 15.09.2022 la seguente documentazione:

• Modulo di manifestazione d’interesse.

• Ricevuta di pagamento della quota di 25,00€ quale deposito cauzionale a garanzia della partecipazione all’iniziativa.

La mancata partecipazione all’incanto non darà diritto al recupero della cauzione versata.

Entro il 14 ottobre 2022, i lotti saranno identificati in campo con numero progressivo dando la possibilità agli interessati di visionare i lotti per valutarne qualità, accessibilità e consistenza.

Quindi tutti i richiedenti sono tenuti a partecipare all’incanto dei lotti che si terrà il giorno giovedì 27 ottobre 2022 alle ore 20.30 presso il centro polifunzionale di Plesio. La rinuncia al lotto non darà diritto al recupero della cauzione versata. La cauzione sarà invece scontata dal valore del lotto al momento del pagamento finale, che dovrà avvenire entro la data del 13.11.2022.

Per ulteriori informazioni contattare il Consorzio Forestale Lario Ceresio al n°0344-85218 Il Direttore Dott. For. Davide Beccarelli

Regolamento e domanda allegati.

Allegati: