Selezione di N° 81 tirocinanti per la realizzazione di progetti di “DoteComune” in Lombardia.

ANCI Lombardia ha pubblicato l’Avviso n. 28/2021 DoteComune per l’assegnazione di n. 81 progetti di tirocinio da inserire in un percorso formativo nei Comuni della Lombardia.
DoteComune prevede lo svolgimento di un percorso che si declina in attività di formazione d’aula e di tirocinio personalizzato presso un Ente Ospitante.

CRITERI DI AMMISSIBILITA’ DEI RICHIEDENTI
Possono partecipare alla selezione per l’assegnazione di una DoteComune persone disoccupate di età uguale o superiore ai 18 anni e residenti o domiciliati in Regione Lombardia.
Non possono partecipare i soggetti titolari di pensione di vecchiaia e di pensione anticipata, nonché i soggetti occupati che siano impossibilitati a partecipare alle attività formative e a garantire la presenza quotidiana nella sede operativa per lo svolgimento di quattro ore di attività come previsto dal progetto di tirocinio.
Possono altresì partecipare alla selezione i soggetti percettori di ammortizzatori sociali.

E’ possibile presentare domanda per la partecipazione a un solo progetto e in un solo Ente Ospitante inserito nella Tabella A del presente Avviso.

All’assegnatario sarà erogata una indennità mensile di partecipazione forfettaria pari a 300 euro considerata quale reddito assimilato a quello di lavoro dipendente. Al termine del tirocinio sarà rilasciata da ANCI Lombardia la certificazione delle competenze acquisite.

Si invita a leggere attentamente l’avviso pubblico allegato, altre informazioni sull’iniziativa sono disponibili sul sito www.dotecomune.it; in particolare si consiglia di consultare le FAQ. 

Allegati: