Sei in Home » Vivere a Plesio » Fatti e Persone » Notizie 2010 » Plesio: 35000 bottiglie d’acqua per Fossa

Plesio: 35000 bottiglie d’acqua per Fossa

TIR con il carico di acqua per Fossa 

È ormai passato più di un anno dal terribile sisma che ha distrutto la città de L'Aquila e i suoi comuni vicini, cancellando dalle mappe paesi interi e causando moltissime vittime. Per questo parlando di volontariato, non si può non fare riferimento all'aiuto concreto che il nostro comune ha dato a Fossa in quei terribili giorni, uno dei paesi più colpiti.

Volontari AIB a Fossa

Il sindaco ha inviato 35000 bottiglie d'acqua, grazie alla collaborazione tra il Comune e l'azienda "Acqua Minerale Chiarella". Il Tir è partito da Plesio insieme ai volontari A.I.B. che si sono incaricati della consegna e dello stoccaggio delle bottiglie per i 670 terremotati.

Il sindaco di Fossa, Luigi Calvisi, commosso per la generosità dimostrata da Plesio, ha scritto al nostro Sindaco, nel dicembre 2009, di stare lentamente riconquistando serenità anche grazie al nostro concreto aiuto per il piccolo comune abruzzese.

Nelle foto: sopra, il TIR carico di acqua minerale donata dal Comune di Plesio ai terremotati di Fossa, sul piazzale della tendopoli allestita dalla Protezione Civile.
A destra, alcuni componenti dell'A.I.B. che hanno collaborato alla buona riuscita dell'impresa.